PASSIONE

Fare il proprio mestiere con passione, tutti i giorni come fosse il primo giorno.

COMPETENZA

Ci aggiorniamo continuamente perchè la nostra professione si evolve senza sosta.

EMPATIA

Capire le paure e i timori di chi ci mostra fiducia, scegliendoci da tanti anni.

IL TEAM

TUTTI PROFESSIONISTI FORMATI E COSTANTEMENTE AGGIORNATI

Dr. VALTER PREVIGLIANO

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Torino, nel 1986.
Nel 1991 consegue la specializzazione in Odontostomatologia e Protesi presso lo stesso Ateneo.
Dal 1984 frequenta il reparto di Riabilitazione orale e Protesi maxillo-facciale dell’allora Ospedale San Giovanni Battista di Torino diretto dal prof Giulio Preti occupandosi di protesi convenzionale e maxillo-facciale.
Dal 1992 Dirigente Medico di I° Livello presso il medesimo reparto sino all’anno 2002 occupandosi dei trattamenti protesici complessi in pazienti con patologie sistemiche
Dal 1996 Professore a contratto nel corso di Laurea in Odontoiatria dell’Università degli Studi di Torino.
Coautore di libri e pubblicazioni italiane e straniere sulla protesi tradizionale ed implantare.
Socio fondatore di ANTHEC (Accademy of non trasfusional hemo-components). Accademia scientifica sull’utilizzo dei precipitati piastrinici in chirurgia orale ed utilizzati presso il proprio studio con autorizzazione rilasciata dal centro trasfusionale dell’Azienda ospedaliera Citta’ della Salute.
Si occupa prevalentemente di protesi tradizionale ed implantare ed è consulente presso il reparto di protesi Dental School per i casi protesici complessi.

Dr.ssa FRANCESCA LAMAGNI

Laureata in Igiene Dentale, nel 2012, presso l’Università degli Studi di Torino, con tesi di Laurea dal titolo :” Il ruolo di igienista dentale nella prevenzione e nella gestione delle complicanze orali del paziente sottoposto a trapianto di midollo”. Esercita la libera professione occupandosi di motivazione, prevenzione, terapia causale e terapia di mantenimento in pazienti parodontali, implantari, ortodontici e in età pediatrica.

Dr. ANDREA PREVIGLIANO

Laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria nel 2018, con tesi di Laurea dal titolo: “Effectiveness of surface treatments on different adhesive approaches on intact enamel”. Ha seguito il corso di formazione “Microscopia Operatoria in Odontoiatria” all’Università Cattolica del Sacro Cuore, Roma. Frequenta il reparto di Restaurativa della Dental School di Torino ed esercita nello studio sviluppando l’approccio al paziente in relazione alla sua età, estrazione culturale e alla sua patologia, con doti di empatia e professionalità che favoriscono l’instaurarsi del necessario rapporto di fiducia medico-paziente.

ROSSELLA CARDILLO

Assistente alla poltrona.

Dr.ssa ALESSIA CELENZA

Laureata in Odontoiatria nel 1997 presso l’ Università di Parma. Ha conseguito la specialità in Ortodonzia nel 2000 presso l’Università di Torino. Ha frequentato il reparto di ortodonzia della Dental School svolgendo ricerche sui pazienti ortodontico-parodontali. Sempre nella Dental School ha svolto attività di medico volontario, nel reparto dedicato ai portatori di handicap . Ha seguito numerosi corsi di aggiornamento sulle tecniche di ortodonzia fissa, funzionale, linguale ed estetica , conseguendo la certificazione Invisalign. Negli ultimi anni si è occupata dell’ approfondimento dell’ aspetto multidisciplinare nel trattamento ortodontico, correlato alle problematiche otorino, oculistiche e posturali del paziente in crescita.

Si occupa esclusivamente di ortodonzia.

RITA LIMUTI

Segreteria.

    CONTATTACI

    +39 0114593094

    +39 3315414597

    segreteria@studioprevigliano.org

    Via Zanellato, 7 - 10078 VENARIA REALE

    ORARI

    Lunedì 08 – 12 14 – 19
    Martedì 08 – 12 14 – 19
    Mercoledì 08 – 12 14 – 19
    Giovedì 08 – 12 14 – 19
    Venerdì 11 – 19

    COPYRIGHT© 2019 STUDIO DENTISTICO PREVIGLIANO
    Via V. Zanellato, 7 – 10078 VENARIA REALE – TORINO
    P.IVA 05574360011 :::: ALBO MEDICI CHIRURGHI 14097 :::: ALBO MEDICI ODONTOIATRI 2636

    :::: PRIVACY E COOKIES POLICY ::::